Nuovo Evento 15 giugno sulle Crisi: dal 15 luglio cambia tutto ed entra in vigore la riforma della crisi!
Nuovo Evento 15 giugno h13-14 in #streaming sulle Crisi: dal 15 luglio cambia tutto ed entra in vigore la riforma della crisi!
(prenota subito #gratis su https://www.ilnuovocommercialista.it/corso-prevenzione-e-gestione-crisi-aziendali/)
Buongiorno collega, lo sapevi che dal 15 luglio 2022 cambia tutto ed entra in vigore la riforma della crisi? La Riforma della Crisi ha stravolto e stravolgerà nel prossimo futuro sempre più il panorama imprenditoriale e consulenziale italiano. L’obiettivo del corso è far conoscere il nuovo Codice della Crisi: uno strumento che fa emergere la crisi PRIMA CHE SI MANIFESTI nei numeri di bilancio, al fine di rendere sempre possibile il risanamento aziendale e soprattutto garantire LA CONTINUITA’ AZIENDALE.
Frequentando il corso gratuito capirai quindi che la Riforma della Crisi è una grande occasione per il commercialista di dare nuovi servizi ad alto valore aggiunto. Riceverai formazione gratuita e l’opportunità di valutare nuovi strumenti da mettere nella “cassetta degli attrezzi” per essere perfettamente in linea con la normativa. La normativa è in vigore dal 2019, il 2086 introdotto dal 375 del D.lgs. 14/2019 è infatti già in vigore dal 16 marzo 2019 e i tribunali lo stanno già applicando. Dal 15 novembre 2021 saremmo dovuti essere in grado di nominare l’esperto negoziatore: quindi la normativa è “partita”. Cioè che non è “partito” è il cambio “culturale” che noi addetti ai lavori (in primis commercialisti e revisori), dovremmo dare a imprenditori e classe politica. In questo modulo imparerai come muoverti nel nuovo quadro normativo, come comportarti nei confronti delle aziende e quali strumenti puoi adottare per assolvere ai tuoi doveri.
Non perdere quindi il nuovo evento “Modulo 1 – Corso sulle Crisi Aziendali”, di mercoledì prossimo 15 giugno, in diretta streaming: per info e iscrizione gratuita vai al link seguente https://www.ilnuovocommercialista.it/corso-prevenzione-e-gestione-crisi-aziendali/
Ecco gli argomenti che verranno trattati nel corso:
• Il D.Lgs 14/2019
• L’art. 2086 e l’early warning (allerta precoce)
• Gli adeguati assetti organizzativi, amministrativi e contabili
• Il ciclo di vita dell’azienda e l’incapacità di evoluzione
• Le “medicine” dell’evoluzione
• Strumenti per la misurazione degli adeguati assetti, la Balanced Scorecard di Kaplan e Norton e il Cruscotto di Controllo Corso sulla prevenzione e gestione delle Crisi Aziendali :
Buon lavoro!
Simone Brancozzi
Sito web: https://www.ilnuovocommercialista.it
Email: studio@ilnuovocommercialista.it
Tel. 0734/605020 N°
verde 800135806
Mobile 3357589095