Cruscotto di Controllo: il primo e unico software cloud basato sulla Balanced Scorecard che misura la salute e la continuità aziendale, indispensabile per il revisore e l’imprenditore.Rispetta la prescrizioni dell’art. 2086 2° comma c.c., degli ISA 570 e 210, delle linee guida EBA per la concessione ed il rinnovo dei Finanziamenti e delle linee guida dell’ODCEC di Milano per la redazione del BUSINESS PLAN.
In caso di composizione negoziata ex DL 118 è l’unico strumento capace di soddisfare le richieste della check list della sezione seconda del Decreto Ministeriale del MISE del 28 settembre 2021, senza le quali l’esperto risanatore non può procedere al risanamento.
Video Testimonianze ai precedenti eventi in aula | ||
RESPONSABILITA’ DELL’ART. 2409 PER LE SRL
IMPRENDITORE DIVENTA MANAGER GRANDE NOVITA’
RIFORMA DELLA CRISI EX D.LGS. 14/2019
Perchè partecipare all’evento?
Innanzitutto ti ricordiamo che il Cruscotto di Controllo è il primo e unico software cloud basato sulla Balanced Scorecard che misura la salute e la continuità aziendale, indispensabile per il revisore e l’imprenditore. Rispetta la prescrizioni dell’art. 2086 2° comma c.c., degli ISA 570 e 210, delle linee guida EBA per la concessione ed il rinnovo dei Finanziamenti e delle linee guida dell’ODCEC di Milano per la redazione del BUSINESS PLAN.
In caso di composizione negoziata ex DL 118 è l’unico strumento capace di soddisfare le richieste della check list della sezione seconda del Decreto Ministeriale del MISE del 28 settembre 2021, senza le quali l’esperto risanatore non può procedere al risanamento.
Molto spesso il titolare, un amministrativo, un professionista quando non riesce a comprendere cosa sta succedendo in azienda, inizia ad avere paura… e questa paura è quella che ti assilla anche il fine settimana… e ci fa vivere male.
Da qui il tentativo che ormai da 100 anni le scienze aziendali stanno portando avanti, di cercare dei sistemi di controllo che permettono a chi vive in azienda di capire che cosa sta accadendo e cosa bisogna fare per preservare l’azienda nel futuro (su 100 aziende solo 4 dal nonno arrivano al nipote).
Io personalmente, che mi definisco patologo aziendale, studio e insegno da oltre 30 anni i sistemi di controllo che maggiormente si usano: budget, confronto dati consuntivi, analisi degli scostamenti, break even, analisi per indici…
Sono tutti metodi che hanno un difetto grandissimo:
si basano soltanto sull’ analisi di dati storici provenienti dai bilanci, dati vecchi, dati morti, che non hanno nessuna di possibilità di darti informazioni per il futuro.
E’ come se guidi una macchina guardando lo specchietto retrovisore, pensi che davanti a te ci sia un rettilineo solo perchè nello specchietto retrovisore c’è un rettilineo… Il futuro è totalmente diverso dal passato!
Succede così da 30 mila anni (come dice Darwin “non è la specie più forte o intelligente quella che sopravvive, ma quella che si evolve”).
Quindi questi sistemi di controllo “tradizionali” non servono a nulla (se non per fini statistici).
Quello che ti serve in azienda, è quindi passare da un sistema che utilizza dati “morti” ad uno che utilizza dati “vivi”, in modo che così tu non subisca gli eventi, ma in modo che tu possa pilotarli.
Ad es. se tu sai che il numero delle vendite dipende dal numero di campanelli suonati dai tuoi commerciali, basterebbe fissare un obiettivo di n° di campanelli suonati e controllare se i commerciali hanno raggiunto l’obiettivo, semplice no?
Il fatturato che tu consegui in questo modo non è una sorpresa, non è un dato subito, ma esattamente quello che tu hai voluto.
Se volevi fatturare di più bastava suonare più campanelli.
Questo concetto, di controllare le azioni che poi determinano i risultati, può essere applicato a tutte le aree aziendali, oltre che alla vendita, anche all’approvvigionamento, all’amministrazione e alla produzione, e renderà indistruttibile l’azienda assicurandole un futuro sereno e gli utili desiderati.
All’evento bootcamp Cruscotto di Controllo scoprirai come applicare questo concetto alla tua azienda grazie all’utilizzo del Cruscotto, lo strumento che ho personalmente adattato alle piccole e medie aziende italiane, che è giunto dopo 10 anni alla versione 4.0.
Uno strumento che deriva dalla Balanced Scorecard utilizzata dalle aziende americane, le aziende che hanno sempre trainato e trainano ancora l’economia aziendale.
In questo evento avrai anche l’opportunità di farmi tutte le domande che vorrai, e troverai la soluzione a tutte le difficoltà aziendali.
Un evento pratico, concreto, unico nel suo genere: un Bootcamp, un “addestramento” completo per gestire l’azienda in tutta sicurezza.
Sì, voglio partecipare
all’ Evento Nazionale
‘BOOTCAMP CRUSCOTTO DI CONTROLLO’!
24 marzo – presso NH Milano Fiera, Viale degli Alberghi, 1, 20017 Rho MI
Inizio alle 9.00
Termine alle 13.30
(E’ richiesto il green pass)
Scorri sotto per sapere come fare e partecipare
La partecipazione include…
- 1 giorno di vero valore: il Prof. Brancozzi ti insegnerà i segreti per pilotare con successo l’azienda verso lidi sicuri
- Materiale didattico
- attestato di partecipazione
- un CHECK UP STRUTTURALE GRATIS della tua azienda o di quella di un cliente che verrà all’evento con te, analizzandola approfonditamente.
Guarda in questo video una sintesi dei nostri precedenti eventi…
…e scopri cosa perdi se non partecipi!
Dove si tiene:
- presso NH Milano Fiera, Viale degli Alberghi, 1, 20017 Rho MI
- Giovedì 24 marzo
- Inizio ore 9.00
- Termine ore 13.30
- (OPZIONALE) Pomeriggio dalle 14 in poi: a tua scelta puoi scegliere di restare e avremo spazio per conoscerci e vedere più in dettaglio il Cruscotto di Controllo
Argomenti del corso:
- Adeguati assetti
- Composizione negoziata della crisi
- Misurazione della continuità aziendale
- Lavori di Gruppo, moltissima pratica sulla costruzione dei cruscotti
- Definire una PIANIFICAZIONE STRATEGICA AZIENDALE di successo sulla base di analisi dell’ambiente, del mercato, dei punti di forza e di debolezza della tua azienda
- Fare un’analisi SWOT, punti di forza e debolezza dell’azienda
- Costruire una MAPPA STRATEGICA dell’azienda che sia UNA VERA GUIDA alle scelte imprenditoriali future
- Individuare gli INDICATORI fondamentali (KPI), i PESI e gli OBIETTIVI da misurare nelle 4 principali aree aziendali, per raggiungere tutti gli obiettivi prefissati
- Costruire un’ORGANIGRAMMA completo e funzionale, che sia veramente di aiuto all’organizzazione aziendale
- Utilizzare la PIATTAFORMA del Cruscotto di Controllo: come inserire i valori misurati ed ottenere uno ‘screening’ completo e dettagliato della tua azienda
- Case history reali su Cruscotti già costruiti
- La legge 155
- (OPZIONALE) Pomeriggio dalle 14 in poi: a tua scelta puoi scegliere di restare e avremo spazio per conoscerci e vedere più in dettaglio il Cruscotto di Controllo
ISCRIZIONI APERTE
COMPLETAMENTE GRATIS
PRENOTA ORA!
PER LA PRENOTAZIONE DEVI FARE QUESTI SEMPLICI PASSI:
PASSO 1
Compila il form
Passo 1)COMPILA IL FORM CHE TROVI QUI A FIANCO
PER PRENOTARE IL POSTO IN AULA
Dopo aver compilato il form ti arriverà una mail di conferma
Per qualsiasi chiarimento o dubbio chiamaci allo 0734605020 o n° verde 800135806 h24
e chiedi di Alessandro o manda una mail a simonebrancozzi@imprenditoreitaliano.it