Comunicazione obbligatoria sugli Adeguati Assetti
👉Buongiorno collega, oggi ti voglio parlare dell’informativa circa gli Adeguati Assetti organizzativi, amministrativi, contabili (di cui all’obbligo gestorio del 2086 comma 2) che gli amministratori sono tenuti a dare ai colleghi e ai soci (guarda il video).
Uno dei principi generali di redazione del bilancio è la chiarezza:
tutti gli amministratori, tutte le srl (anche quelle micro), devono nelle delibere del cda o nel libro delle determine dell’amministratore unico, avere 2 riunioni in cui si sono occupati degli adeguati assetti organizzativi, amministrativi, contabili!
Pensi che non sia obbligatorio? (guarda il video)
Attenzione che se non c’è nulla sugli adeguati assetti (nemmeno in nota integrativa) e poi dire :-Ah, ma in nota integrativa non era obbligatorio, ma era obbligatorio il 2381 c.c.-, a mio avviso è qualcosa di superficiale, poco professionale e inadeguato, che comporterà delle responsabilità.
E poi una volta che hai fatto la comunicazione le domande che ti faccio sono:
Che cosa hai misurato?
Come hai valutato gli adeguati assetti?
Che strumenti hai utilizzato per misurare gli adeguati assetti?-.
Nel nostro Cruscotto di Controllo® c’è proprio un tool (abbiamo proprio una “cassetta degli attrezzi” costruita appositamente sul 2086) che si chiama “Misuratore degli Adeguati Assetti”, che fornisce anche una perizia e una sintesi da inserire in nota integrativa.
Ne parleremo approfonditamente ai nostri prossimi eventi in streaming gratuiti di 2 ore (a tua scelta mattina o pomeriggio) in cui potrai anche confrontarti con i tuoi colleghi e fare qualsiasi domanda, ecco i prossimi:
https://www.cruscottodicontrollo.it/eventi-in-streaming/
Ai nostri eventi hanno partecipato più di 2.000 professionisti solo nell’ultimo anno!
E la partecipazione ti darà anche l’opportunità di scoprire il Network di professionisti più numeroso d’Italia: il Network Consulenti Aziendali d’Italia.
Non conosci il Network Consulenti Aziendali d’Italia?
Il Network è formato dai professionisti che utilizzano il Cruscotto di Controllo® nei propri studi. Si riunisce in streaming 2 volte al mese (il secondo e il quarto mercoledì del mese), ed è coordinato dal Prof. Simone Brancozzi, ideatore e creatore del Cruscotto di Controllo®.
Durante le riunioni il Prof. Simone Brancozzi propone argomenti di interesse e novità utili per la crescita professionale di tutti i membri del Network.
Le riunioni riscuotono sempre grande interesse, con una media di oltre 100 partecipanti.
Una volta all’anno il Network organizza un incontro formativo e svago in presenza, organizzato su più giorni, chiamato: “Convention Nazionale del Network Consulenti
Aziendali d’Italia”, che attualmente è arrivato alla 6° edizione, ed ogni volta si svolge in una location diversa.
Ecco le location delle varie edizioni:
Edizione n°1: Fano (PU)
Edizione n°2: Durazzo (Albania)
Edizione n°3: Porto San Giorgio (FM)
Edizione n°4: Isola d’Elba (LI)
Edizione n°5: Trento
Edizione n°6: Sicilia Ovest
Il nostro Network è il più numeroso ed autorevole network della consulenza aziendale in Italia. Unisciti a Noi!
Ti aspetta un futuro carico di soddisfazioni economiche e professionali.
Per scoprire come entrare gratuitamente a fare del network https://consulentiaziendaliditalia.it/ partecipa ad uno dei prossimi eventi (sempre gratis in diretta streaming).
Ai nostri corsi sarai formato gratuitamente e saprai esattamente cosa fare una volta tornato in studio, ed ovviamente parleremo approfonditamente del Cruscotto di Controllo® e di tutte le ultimissime novità dettate dalla Riforma della Crisi.
Puoi partecipare ai miei prossimi eventi in streaming gratuiti di 2 ore (a tua scelta mattina o pomeriggio) in cui potrai anche confrontarti con i tuoi colleghi e fare qualsiasi domanda: